mercoledì 10 maggio 2017

LIFE: La felicità è nelle piccole cose

Come alcuni di voi sanno, per me questo anno non è iniziato molto bene e i mesi che si sono susseguiti sono stati poco piacevoli. Ho vissuto giorni molto tristi per la perdita di due persone a me molto care, la mia zia Cinzia e il mio zio Tino. Due persone diverse, due percorsi di vita diversi, due età diverse, ma pur sempre due stelle che hanno illuminato la mia vita e che mi mancheranno tantissimo. Ogni giorno penso a loro, spero possano essere in un luogo migliore di questo e che possano essere vicini ai loro cari. 
Detto ciò, non voglio rattristarvi, ma vorrei dedicare questo post alla felicità che possiamo trovare nelle piccole cose. 
Spesso siamo alla ricerca di qualcosa di più, di qualche soddisfazione in più, di quel "non so che" che manca nella nostra vita. A me per prima è capitato in passato, in realtà penso che quel "non so che" noi lo abbiamo già, dobbiamo solo sforzarci di guardare in modo più intenso e più sincero la vita. La felicità per me è nel sorriso di Gabri quando lo vedo svegliarsi, quando lo vedo addormentarsi, nella sua risata. E' nell'abbraccio della mia mamma e della mia Zia Giovanna quando vado a trovarle. La felicità è nel leggere i messaggi che ci scambiamo con le mie amiche il lunedì per augurarci di trascorrere una buona settimana. E' nei messaggi con la mia zia e  con la mia Lella. E' stato quando siamo andati a trascorrere qualche giorno a Siena per il mio compleanno, passeggiando tra le crete meravigliandoci della bellezza della natura.  E' sorridere a un vecchietto e scambiare con lui due chiacchiere. La felicità mi sono resa conto è in tutti quei piccoli gesti che diamo per scontati, di cui magari nemmeno ci accorgiamo perché parte della nostra quotidianità. 
Perché questo post? Non c'è un perché è solo per condividere con voi come mi sento in questo e cosa sto provando. Ma soprattutto, è l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino, mi sono vicino e mi regalano bellissimi istanti di pura felicità.
Grazie infinitamente...
La vostra Ci

Qui di seguito alcune foto dello scorso week end, puri istanti di felicità che mi porterò nel cuore.
Grazie Gabri per questo dono e non solo