mercoledì 24 maggio 2017

BEAUTY: post sensoriale alla rosa

Ciao a tutti! Nel riordinare il bagno ho notato che avevo tantissimi prodotti molto simili tra loro. Cosa gli accomuna? Il profumo... e dai qui l'idea di fare questo post sensoriale e dedicarlo alla ROSA.
La rosa è il fiore d'eccellenza di questo mese di maggio, ed è una profumazione che io amo perché mi sa di pulito, di elegante, di dolce ma senza essere stucchevole. E davvero ho molti prodotti di bellezza che hanno come base questo profumo. Eccoli qui di seguito:


Nel 1867 nasce questo prodotto che ancora oggi troviamo negli scaffali dei supermercati. Io lo conosco perché è il tonico che da sempre usa mia mamma. Io lo adoro, perché sa di rosa, è delicato sulla pelle e la tonifica benissimo.Ottimo rapporto qualità/prezzo ve lo consiglio molto!
Da qualche anno ci sono anche le creme (buonissime, in gel, perfette per l'estate), le salviettine struccanti, l'acqua micellare (che vorrei provare) e il latte detergente.


Questa crema me la regalò la mia amica Magda qualche anno fa per il mio compleanno. Da allora, ogni anno me la compro nel periodo primaverile. L'adoro! Sa di pulito, ha una profumazione delicata che persiste durante il giorno e profuma gli abiti. Si stende bene, non unge, si assorbe subito. La confezione che prendo io è quella da 200 ml, quindi dura parecchio, e dato che è molto delicata, potete anche utilizzarla in estate. Perfetta! Grazie Magduccia che me l'hai fatta provare!


Latte micellare alla Rosa di Sephora
Vi avevo già parlato di questo prodotto in questo post. Non posso che confermare di trovarmi benissimo con questo latte micellare, delicato ed efficace, perché rimuove bene il trucco ma senza far bruciare gli occhi. Al delicato profumo di rosa, lo ricompro sempre. Di questa linea ci sono tante altre profumazioni (cocco, aloe, melograno,..) che vorrei provare, ma poi alla fine prendo sempre quello alla rosa perché rimane il mio preferito. Ottimo prezzo, sto ancora attendendo un taglio più grande dato che al momento è disponibile solo la travel size.


Ho avuto modo di provare questo tonico qualche tempo fa. Adoro la linea Lineafiori di Bottega Verde perché ha dei prodotti che risultano perfetti per la mia pelle delicata. E infatti questo tonico è buonissimo, sa di rosa, e aiuta a mantenere la pelle idratata. L'unica pecca, a mio avviso, è che è a spray. Io non lo amo particolarmente, preferisco svitarlo e versare il prodotto direttamente sul batuffolo di cotone. Buono il rapporto qualità/prezzo.

Profumo Blumarine Innamorata Lovely Rose
Mi regalò questo profumo Gabri tantissimo tempo fa, e da allora è il mio profumo della primavera. Infatti, non appena arriva maggio, questo profumo compare sulla mia mensolina in bagno e non mi molla più fino all'estate!  La fragranza esprime romanticismo ed eleganza: un’ eau de toilette dedicata alle donne giovani e sognanti, ma dal carattere deciso.

La composizione inizia con note luminose e fresche di lime, limone, bergamotto, lampone e mela verde. Il cuore romantico e giocoso del profumo si compone di petali di rosa, fresia e gardenia, seguito da una base calda di ambra, legno di cedro e muschio, che simboleggia la seduzione.
Il flacone è prezioso, in vetro sfaccettato dai riflessi rosati.
Vi lascio il dettaglio della piramide olfattiva:
Note di Testa: Lime, Limone, Bergamotto, Lampone, Mela Verde
Note di Cuore: Petali di Rosa, Fresia, Gardenia
Note di Fondo: Ambra, Cedro, Muschio
E' davvero buonissimo, e spesso lo si trova in offerta, quindi ve lo consiglio!

Profumo Blumarine Rosa
Ho deciso di provare questo profumo dopo averlo sentito in profumeria. All'inizio non mi convinceva molto perché troppo dolce, in realtà poi, dopo pochi minuti, l'ho adorato.
E' diverso da quello che vi ho descritto qui sopra, totalmente.
Rosa è un profumo creato dal naso Sophie Labbé per Anna Molinari di Blumarine e appartiene alla famiglia olfattiva dei fioriti-orientali. Di seguito il dettaglio della piramide olfattiva: 
Note di Testa: Bergamotto, Fresia ed Estratti di Semi di Sesamo che aprono le porte della percezione. Note di Cuore: Petali di Rosa, Giglio Bianco e Tuberosa Trasparente: una dolce scossa per i sensi. 
Note di Fondo: Muscio e Cuore di Patchouli su una delicata mousse di Vaniglia. 
Una grande rosa sbocciata al posto del tappo e innumerevoli sfumature di rosa sul flacone di cristallo, custodito in un prezioso packaging con una delicata fioritura di piccole rose stilizzate sul fondo.
Delizioso, avvolgente e sexy. E' molto più sensuale questo rispetto a Blumarine Lovely Rose, che resta invece più fresco.

Mi sono divertita a scrivere questo post, e ho notato che ho anche tutta un'altra serie di prodotti a una profumazione tipica del mese di giugno-luglio, quindi replicherò il post sensoriale.
Sperando di avervi tenuto un po' di compagnia vi mando un bacione e vi auguro una buona settimana!
La vostra Ci