giovedì 19 gennaio 2017

LIFE: Do you Greenery?


Buongiorno a tutti! Oggi vorrei parlarvi del colore Pantone 2017 : il Greenery, un verde che simboleggia un nuovo inizio.
Lo scorso anno sono stati scelti due colori pastello, il "Serenity" e il "Rose Quarz", per esprimere il bisogno di armonia in un mondo caotico. Quest'anno invece si è voluto scegliere un colore che guardasse al futuro. Siamo in un momento in cui le persone sentono il bisogno di rivitalizzarsi e rinnovarsi. Il Greenery simboleggia la connessione che cerchiamo con la natura e con gli altri, per non parlare di obiettivi ancora più grandi. Ma anche un allontanamento dalla vita frenetica di tutti i giorni e dal mondo in cui predomina sempre di più il digital. E' il colore della rinascita, del rinnovamento, come quando la natura rinasce in primavera.
Ispirato alla natura e all'ambiente, il colore è un verde acceso e vivace descritto come " la ricerca della passione e della vitalità personale"e ha al suo interno una punta di giallo che lo rende molto fresco e frizzante.
Questo colore lo troveremo nella moda, nell'arredo, nel beauty...prepariamoci a un tocco di speranza!












Chissà che dopo periodi di ansie, angosce, tristezze non avvenga una rinascita. Dicono che a volte sia necessario passare per momenti bui per riscoprire la luce intorno a noi, luce che c'è sempre stata, era lì, ma i nostri occhi non la erano capaci di assaporarla. Devo dirvi che, spesso nella mia vita, quando sono stata un po' giù, ho preso la mia bici (tutta sgangherata!) e sono andata a farmi un giretto vicino al parco di casa, senza pensare a nulla godendo della natura che avevo intorno, un ritorno alla natura.
Dedico questo post a tutti coloro che stanno vivendo un periodo un po' così nella speranza di una rinascita, anche lenta, ma che possa lenire le ferite del cuore e dell'animo.
Un abbraccio dalla vostra Ci




Facebook: Pantone
Fonti foto web