mercoledì 14 dicembre 2016

LIFE: Idee per incartare i vostri regali di Natale




Buongiorno a tutti! Con questo post vorrei condividere con voi la mia passione enorme per fare i pacchetti regalo e per la cartoleria in generale! Da sempre mi piace dedicare del tempo alla realizzazione del pacchetto dono, mi diverte e mi rilassa! Nel tempo, e in 6 anni di convivenza con Gabry, mi sono impossessata di un intero spazio del suo mobile della sala per metterci tutte le mie cosine di cartoleria: fogli di carta, nastrini, campanelli, addobbi vari, bigliettini, attrezzi vari,... In occasione del Natale vi mostro qualche idea per i vostri pacchetti, nella speranza che vi possa tornare utile e piacere.



CON LA CARTA DA PACCO
Adoro utilizzare come base, la carta da pacco e poi utilizzare dei nastrini colorati, dei fiocchetti, degli addobbini. Ma la base mi piace il più semplice possibile!



CON I CENTRINI DEI DOLCI
Sembra incredibile ma anche con i centrini che di solito si mettono sotto alle torte e i dolcetti si possono creare dei pacchetti regalo straordinari! Basta solo inserirli e decorarli a piacimento. Perché non provare?

CON IL NOME DEL DESTINATARIO
Perché non inserire nel vostro pacchetto anche il nome della persona a cui è destinato il regalo? Potete scriverlo o anche stamparlo su cerchi, piccoli festoni, quadrati e chi più ne ha più ne metta… dovete solo lasciar correre la vostra fantasia!



CON UN TOCCO DI LANA
A volte basta solo un tocco di colore e il gioco è fatto! Quest'anno ho scelto un gomitolo di lana rossa... vedrete che renderete i vostri pacchetti regalo incredibilmente originali ed elegantissimi.



CON I BIJOUX
Chi non ha nel proprio cassetto dei gioiellini che non usa più? Ecco io li ho utilizzati come chiudi pacco per alcuni pensierini! In questo caso particolare, ho utilizzato dei bijoux che avevo ricevuto in regalo in una profumeria abbinandoli a dei sacchettini per biscotti . Darete un tocco prezioso al vostro pacchetto!


OCCORRENTE
- carta da pacco
- centrini per dolci
- gomitolo di lana
- cartoncini
- nastri colorati
- sacchettini per dolci
- vecchi bijoux
- forbici
- colla
- scocht
- ...  e tanta tanta fantasia!!



Concludo indicandovi dove ho trovato i materiali che ho utilizzato
- Tiger: il mio spacciatore ufficiale di carte, nastrini, sacchetti per i dolci, addobbini vari. Chi mi segue su Instagram se ne sarà accorto...vero Dani? Ci siamo anche incontrate casualmente in pausa pranzo!! Che ridere a ripensarci! #tigeritalia #flyingtiger
- Negozietto Cinese di Saronno: qui ho trovato i centrini per i dolci, il gomitolo di lana e alcuni nastri
- Cartoleria di Saronno: per le carte, alcuni nastri e addobbi

Spero che questo post vi piaccia! Vi mando un bacione 
la vostra Ci