martedì 4 ottobre 2016

LIFE - DiTuttoUnPò: lo stile nordico

Ciao a tutti, oggi inauguro questa rubrica "DiTuttoUnPò".
Altro non è che uno spazio dove vi mostrerò tutte le cose che mi piacciono dal design all' arredamento, dal cibo alle mie ricette, dai negozi che ho scovato ai servizi web che mi incuriosiscono o che ho provato. Non sapendo bene in che categoria inserire tutto ciò mi sono inventata questa rubrica, spero che vi possa piacere e che magari possiate trovare idee nuove e spunti originali.

Inizio con l'arredamento, ed in particolare con lo stile nordico.
Oramai è da qualche anno che va questo stile di arredamento, molto essenziale, semplice dal gusto minimal, e io trovo anche raffinato. La prima in assoluto a portare nelle nostre case questo stile è stata ovviamente Ikea, chi non ha un oggetto del famosissimo brand scandinavo? Nel tempo tanti altri brand hanno lanciato delle linee dal mood nordico, uno fra tutti Maison Du Monde. Apro una piccola parentesi dicendovi che amo questo brand e ogni volta che entro in un loro store impazzisco, comprerei tutto!

Vi lascio alcune immagini di idee di arredamento, nei prossimi giorni invece vi mostrerò la mia selezione di oggetti per la casa di Maison du Monde e di Buru-Buru (un sito bellissimo).
Spero vi possano piacere!


IDEE di ARREDO




















Per maggiori info :