lunedì 31 ottobre 2016

BEAUTY: i preferiti di ottobre


Buon lunedì a tutti! E buona settimana! Oggi vi parlo dei prodotti beauty che più ho usato e più amato nel mese di ottobre.
Ogni volta che preparo il post sui preferiti del mese, mi rendo conto di quanto velocemente passi il tempo. Da ora in poi sarà per me un periodo bello tosto, dato che inizierò con il secondo lavoro in Patagonia, ma sarà anche un periodo bellissimo perché si avvicinerà il Natale e questo mi mette una gioia pazzesca. Fosse per me farei già l'albero di Natale!
Riprendendo il nostro discorso ecco i prodotti che mi hanno colpita di più e che non ho ancora smesso di usare!!! Spero possano essere un utile spunto anche per voi!

#1- Matitone Collistar Twist Gloss Ultrabrillante

E' un matitone-gloss con acido ialuronico che idrata, rigenera e rimpolpa le labbra, rendendole voluminose, lisce e levigate. Mi è piaciuto subito perché morbidissimo sulle labbra, ha una consistenza cremosa che rende piacevole l'utilizzo. Nello stesso tempo il colore è brillante, lucido, molto bello. Avete quindi un prodotto che da una parte nutre le labbra e dall'altro le illumina.
Io ho scelto due colori: il n. 202 nudo, e il n. 203 legno di rosa. Sono colori molto neutri, quindi va bene che siano anche lucidi (non amo infatti i colori scuri lucidi, li trovo poco fini su di me). Essendo colori nude li posso mettere senza nemmeno lo specchietto, usandoli proprio come dei gloss. Super approvati!
Prezzo : 17,00 €



#2- Siero Viso MultiVitamin A+C+E di Phytorelax Laboratories Harbor

Ho scoperto in profumeria questo prodotto che non avevo mai visto e provato. E' della Harbour , azienda cosmetica made Italy, in particolare made in Bologna. Mi spiegava la ragazza che hanno lanciato questa linea Multivitaminica dove i prodotti sono a base di succhi freschi di arancia, carota e limone che apportano quindi 3 vitamine fondamentali per la pelle: la vitamina A, C, E. Sono indicati alle pelli spente, stressate e mature, aiutano a rafforzare la naturale funzione di barriera della pelle, per un aspetto luminoso, radioso. Ed è così!
Di tutta la linea, che comprende anche la maschera, la crema per il viso, l'acqua micellare e alcuni prodotti per il corpo, io ho deciso di provare il siero. Un vero concentrato di acido ialuronico e vitamine! Mi piace per diverse ragioni, ma forse soprattutto perché per il 98% è composto da ingredienti naturali e non contiene parabeni, coloranti, siliconi. Lo utilizzo mattina e sera sulla pelle pulita e prima di mettere la mia crema sia sul viso che sul collo. Si assorbe benissimo, non unge (altro motivo per cui mi piace), ha una consistenza leggera , tant'è che nei giorni caldi l'ho usato da solo. Ha un profumino di agrumi buonissimo e davvero rendere la pelle più luminosa, più bella. Forse forse mi sta piacendo di più del Siero di Diego Dalla Palma.
Prezzo : sui 18€, ma quando l'ho preso era in offerta a 11€


ps. ne approfitto per segnalarvi che questa azienda produce anche le linea all' aloe, olio d'argan, karitè,...e di sicuro proverò qualche altro prodotto perché hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo



#3- Detergente Schiumogeno Delicato Clarins

Il mio detergente per il viso preferito, ha superato quello della Clinique che alterno nell'utilizzo. Perché? Perché è di una delicatezza estrema sulla pelle. Dicano sia efficace come un sapone e delicato come una crema, non posso che condividere. Io lo utilizzo sia la mattina che la sera. Estraggo un po' di prodotto, lo massaggio sul viso, così che si formi una leggera schiuma/mousse che sciacquo facilmente con un po' di acqua fresca la mattina e tiepida la sera. Mi sento la pelle bella pulita e detersa, che non tira (come talvolta mi capita con il Clinique). C'è in due versioni, io ho preso quello per pelli normali o miste, c'è anche quello per pelli grasse e miste. Ve lo consiglio se desiderate un prodotto delicato sul viso, ma efficace nel pulire bene la vostra pelle da trucco e inquinamento.
Prezzo: 23,00€



Vi mando un bacione e ci risentiamo presto!
Ci